Entrambe le applicazioni, nonostante il nome inglese, rientrano in un progetto tutto italiano. La sua ideazione nasce per volontà di Marco Gaione, amministratore unico di Conform (servizi per l’impiego, l’orientamento e la formazione professionale) in collaborazione con la software house Xplored specializzata nella comunicazione interattiva. Il progetto è ambizioso. Gaione mira infatti a creare un network di riferimento per la ricerca e l’offerta di lavoro con oltre 17 milioni di utenti attivi in Italia.
Nel dettaglio Jobnaut permette agli iscritti facebook non solo di visionare le offerte di lavoro e candidarsi, ma di crescere e muoversi nel mondo del lavoro grazie ad un applicativo in continua evoluzione e crescita.
Jobfluid invece è un sistema per gestire in completa autonomia il profilo delle aziende e le loro richieste di lavoro permettendo di ricercare profili e diffondere le offerte direttamente su Facebook. Il sito del progetto è Jobfluid.com
Mirko Zago
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…