A La Spezia, Progetto Starter 2011 per i futuri imprenditori

Tutto è pronto nella Provincia di La Spezia e tra poco più di una settimana apriranno le iscrizioni per aderire alla nuova edizione 2011 del Progetto Starter.

L’iniziativa é destinata agli aspiranti imprenditori, agli aspiranti lavoratori autonomi e ai neo-imprenditori che intendano costituire un’impresa e/o un’attività autonoma o abbiano costituito un’impresa appartenente a qualsiasi settore sul territorio provinciale della Spezia.

Grazie al Progetto Starter, costoro potranno muovere i primi passi delle propri nuove attività imprenditoriali o autonome.

Il progetto si articola in 3 tipologie di percorso:

PERCORSO 1 – Rafforzamento competenze imprenditoriali, Accompagnamento, Incentivazione e Tutoring allo start-up

a) sessioni info-formative di rafforzamento delle competenze imprenditoriali;
b) tutoraggio per redazione business plan;
c) validazione business plan;
d) erogazione di incentivo a fondo perduto pari a 4.700 euro al momento della costituzione;
e) tutoring/monitoraggio nella fase di start-up.

PERCORSO 2 – Accompagnamento, Incentivazione e Tutoring allo start-up

a) tutoraggio per redazione business plan;
b) validazione business plan;
c) erogazione di incentivo a fondo perduto pari a 4.700 euro al momento della costituzione;
d) tutoring/monitoraggio nella fase di start-up.

PERCORSO 3 – Incentivazione e Tutoring allo start-up

a) validazione business plan;
b) erogazione di incentivo a fondo perduto pari a 4.700 euro al momento della costituzione;
c) tutoring/monitoraggio nella fase di start-up.

L’erogazione dei contributi avverrà tramite procedura a sportello. Per partecipare: la domanda di iscrizione (a seconda che si sia nella c ategoria neo imprenditore, aspirante imprenditore/aspirante lavoratore autonomo) può essere inviata a partire dal 14 marzo 2011, a mezzo posta all’indirizzo:

Provincia di La Spezia
Servizio Politiche alla Formazione professionale
Via Valle, 12
19124 La Spezia

Paola Perfetti

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sale, riempi un bicchiere e versalo nello scarico | Non immagini cosa succede: sappi solo che rimarrai di stucco

Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…

1 mese ago

Basta faticare, ecco come non pagare più il parcheggio: la legge poco nota ti dà ragione | I vigili non lo dicono a nessuno

Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…

1 mese ago

Ecco l’oggetto che ti ruba soldi ogni mese: il segreto della spia elettrica che devi staccare subito | Risparmi una fortuna

Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…

1 mese ago

“Chi ha il garage rischia la multa”: la nuova norma è una mazzata | Devi metterti subito in regola

Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…

1 mese ago

Pattumiera, per eliminare la puzza c’è un rimedio: metti questo oggetto sul fondo | Addio cattivi odori

Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…

1 mese ago

Ultim’ora, il carburante che costa (quasi) la metà è realtà: tutti lo stanno facendo in segreto | Ecco dove si trova

L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…

1 mese ago