Categories: Ultimissima

Dottore commercialista: in Spagna si gioca facile

Il Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili (Cndcec) ha approvato un documento relativo al riconoscimento delle qualifiche professionali dell’ordine in seguito al caso Spagna-Economistas. Il documento analizza in particolare le pratiche elusive per il conseguimento della qualifica professionale di dottore commercialista ed esperto contabile attraverso una qualifica estera.

Il Cndcec è intenzionato ad arginare il fenomeno introducendo misure per tutelare i professionisti che hanno conseguito il titolo nel nostro Paese. La Spagna non è nuova a questo tipo di cose: caso simile si è registrato in passato per l’avvocatura per differenze sostanziali nel periodo di praticantato per l’abilitazione. Appare evidente che servano leggi europee in difesa dei titoli di studio e norme per l’equiparazione più rigide.

Il documento è disponibile in pdf.

mz-redazione

Share
Published by
mz-redazione

Recent Posts

Soldi, né sul conto né sotto al materasso | Perché lasciarli fermi è un grave errore: ecco dove metterli per non correre rischi

Soldi, né sul conto né sotto al materasso | Perché lasciarli fermi è un grave…

2 ore ago

È la città più tassata d’Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio ti lascerà a bocca aperta

È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…

10 ore ago

Bottiglietta d’acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l’allarme: rischi di rimanere a piedi

Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…

14 ore ago

Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il futuro è nerissimo

Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…

1 giorno ago

Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il licenziamento

Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…

1 giorno ago