“Dall’idea all’impresa”: nuovo premio per finanziare start-up innovative milanesi

Si chiama “Dall’Idea all’Impresa” il nuovo progetto di finanziamento di 5 idee imprenditoriali stilate da giovani voluto da Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda, il Consiglio Notarile di Milano, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo e BIC La Fucina. Si tratta di un’importante iniziativa a supporto di imprese in fase di start-up orientate all’innovazione.

L’iniziativa è rivolta a persone fisiche che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 40 anni e che si impegnino a costituire una società a responsabilità limitata o una società per azioni a forte contenuto innovativo, con sede legale e/o operativa in provincia di Milano. Possono presentare domanda candidati singoli, o riuniti in gruppo, che dovranno detenere da soli o congiuntamente almeno i 2/3 del capitale della società che andranno a costituire.

Cos’è previsto per i 5 vincitori?

1. Il Consiglio Notarile di Milano si farà carico della redazione e stipula dell’atto costitutivo e dello statuto di una s.r.l. o di una s.p.a.

2. Assolombarda fornirà per 24 mesi alle giovani imprese l’iscrizione gratuita all’associazione.

3. Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo metterà a disposizione di ciascuna idea selezionata presso l’Incubatore LIB di Sesto San Giovanni una postazione di lavoro per 12 mesi, all’interno di uno spazio condiviso, accessibile 7 giorni su 7, compresa di connettività, servizi logistici centralizzati e l’utilizzo di spazi comuni attrezzati.

4. BIC La Fucina sosterrà il programma d’incubazione dei neoimprenditori con servizi di consulenza specialistica e attività di monitoraggio costante dello start-up d’impresa.

5. L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano fornirà ad ogni neoimpresa un servizio di tenuta della contabilità per il primo esercizio sociale, di redazione del primo bilancio di esercizio e delle dichiarazioni fiscali connesse.

Maggiori informazioni possono essere richieste via mail  all’indirizzo ideaimpresa@assolombarda.it

mz-redazione

Share
Published by
mz-redazione

Recent Posts

Monete da 1 e 2 euro addio per sempre: hanno deciso di ritirarle in massa | Il motivo è allucinante

Queste monete da 1 e 2 euro stanno per sparire dalla circolazione: la decisione è…

2 ore ago

In Giappone lo chiamano “Kotatsu” | Con questo sistema si dimezzano le bollette: casa calda a costo (quasi) zero

In Giappone lo chiamano Kotatsu: un sistema geniale per tenere la casa calda e alleggerire…

18 ore ago

“Senza questo documento restate a terra”: le compagnie aeree hanno deciso | La nuova regola è severissima

«Senza questo documento restate a terra»: le compagnie aeree cambiano le regole all’imbarco, la nuova…

22 ore ago

ZTL, la lista delle auto che non temono alcun blocco | Altro che elettriche: sono Diesel ma circolano ovunque

Ztl, ecco le auto che dei blocchi non hanno paura: sono diesel moderni e riescono…

1 giorno ago

Fatichi a respirare di notte? Metti questa cosa sotto al letto: tornerai a dormire come un bambino

Se di notte fai fatica a respirare, c’è un trucco semplice: basta mettere una cosa…

2 giorni ago