Equitalia inaugura il suo nuovo portale online

Equitalia, società incaricata della riscossione nazionale dei tributi, presenta il suo nuovo portale online che raccoglie informazioni e servizi riguardanti i tributi precedentemente divisi in 17 siti separati. Il nuovo sito www.gruppoequitalia.it è bilingue (italiano e tedesco) e di facile consultazione.

Il direttore generale  Marco Cuccagna esprime soddisfazione per la nascita del nuovo sito: “La nascita di un portale unico per tutto il Gruppo Equitalia segna un traguardo importante perché, oltre a determinare numerosi vantaggi per gli utenti web, rafforza anche il senso di integrazione degli agenti della riscossione in un’unica squadra che opera sul territorio con un approccio condiviso e coordinato e che da oggi può dialogare con i cittadini attraverso una piattaforma comune“.

Tra le sezioni più interessanti e utili troviamo al centro della homepage due box interamente dedicati ai cittadini con strumenti online e servizi dedicati. Grazie ad essi diventa più immediato consultare la posizione debitoria attraverso l’estratto conto, pagare online, contattare l’Assistenza contribuenti, scaricare la modulistica o simulare una rateazione. Un apposita voce è dedicata ai servizi per gli enti. Non manca una mappa degli sportelli  rintracciabili per vicinanza geografica. Naturalmente ampio spazio è dato anche all’aggiornamento delle informazioni. La sezione “Primo piano” è interamente dedicata alle notizie più importanti relative all’attività e ai risultati del Gruppo. Uno spazio ben visibile è dedicato alle comunicazioni di servizio mentre il box Sala stampa è riservato a comunicati, eventi e contatti con i giornalisti.

Mirko Zago