Il pubblico eterogeneo sarà composta prevalentemente da architetti, investitor, istituzioni, hotel group, sviluppatori, progettisti e agenzie immobiliari che potranno partecipare ai 30 convegni e workshop previsti, con più di 100 relatori, per dar vita ad un confronto serrato tra gli operatori di due settori – turismo e real estate – che rappresentano due voci imprescindibili per lo sviluppo sostenibile del Sistema Italia. Tra questi segnaliamo in particolare:
“Il turismo contribuisce in Italia per il 9,7% alla formazione del prodotto interno lordo, per un ammontare complessivo di oltre 147 miliardi di Euro, e un’occupazione complessiva di oltre due milioni di unità, nell’ordine quindi del 10% del totale. Numeri importanti, che potrebbero crescere in maniera esponenziale e dare nuovo ossigeno anche al real estate se si considerano le potenzialità del nostro Paese, dove lo sviluppo dell’industria turistica non può prescindere dalle caratteristiche del fattore immobiliare”.
All’evento sarà presente anche la Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali). “Riteniamo che Tre- Tourism real Estate rappresenti un momento importante di promozione, e visibilità per la Federazione“, dichiara Patrizia Diemoz, Vicepresidente Nazionale Fiaip con delega al turismo . “Essere presenti come espositori, ed aver coinvolto anche nostre strutture territoriali, come la Toscana, è una conferma di come Fiaip e il settore turistico voglia crescere e dialogare con più interlocutori, condividendo sempre l’interesse degli associati che da sempre fanno grande l’associazione.” Maggiori informazioni sul sito dell’evento.
M.Z.
Per migliaia di famiglie italiane, il certificato che riconosce la disabilità grave è una vera…
L’aria condizionata può mettere a rischio i tuoi polmoni se trascuri un dettaglio fondamentale. Costa…
Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…
Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…