A Verona i giovani vanno a scuola di imprenditoria

In Camera di Commercio a Verona pochi giorni fa è stata presentata la quarta edizione della “Scuola per l’imprenditoria“, promossa dai Gruppi dei Giovani imprenditori delle principali associazioni datoriali della città. La data di avvio del progetto di formazione è il prossimo 21 maggio. A firmare il protocollo di intesa avviato nel 2006 sono i Gruppi Giovani di 13 associazioni: Confcommercio, Casartigiani, Confesercenti, Confapi, Confcooperative, Confindustria, Agia, Collegio costruttori edili, Confartigianato, Confagricoltura, Aiv, Coldiretti, e Alpi (Associazione liberi professionisti e imprenditori).

E’ l’unico progetto nel suo genere a livello e mira a creare una nuova metodologia nel fare cultura d’impresa coinvolgendo i principali protagonisti dell’economia veronese a  nazionale. La “Scuola per l’imprenditoria” vuole far crescere professionalità e cultura d’impresa e costruire un percorso di sviluppo del sistema economico nelñ veronese coinvolgendoi giovani imprenditori. Sono previsti due percorsi distinti per migliorare l’esperienza suddividendo in gruppi chi già ha svolto attività inserito nel progetto e chi invece vi si approccia per la prima volta. La Scuola, realizzata con il contributo della Camera di Commercio, beneficia si avvale come main sponsor della Banca Popolare; sponsor tecnici Museo Nicolis e Corriere di Verona. Gli iscritti sono passati dai 100 della prima edizione ai 120 della seconda e ai 130 della terza a testimoniare il successo dell’iniziativa.

mz-redazione

Recent Posts

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

24 minuti ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

6 ore ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

1 giorno ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

1 giorno ago

Vuoi entrare in Polizia? Facilissimo, da ora ti prendono in ordine di arrivo, unico requisito: avere la PEC

Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…

2 giorni ago

Leroy Merlin, da ora l’elettricità è gratis se installi il suo nuovo kit plug and play | Cancella subito il numero dell’Enel

Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…

2 giorni ago