Atema Academy invita ad una nuova presentazione del libro “Il futuro delle associazioni professionali”

Atema, associazione per il temporary management, invita alla presentazione del libro “Il futuro delle associazioni professionali” – Orizzonti strategici, strumenti, best practices, che si terrà il 6 maggio 2011 ore 16.30 presso l’Aula Master 1 Fondazione CUOA, Altavilla Vicentina (VI).

Il libro scritto da Angelo Deiana e Stefano Paneforte ed edito dal Gruppo 24 Ore è un’opera importante per comprendere i processi di sviluppo dell’associazionismo professionale, contribuendo ad accrescere la conoscenza in ambito economico in Italia. Il sapere apportato dalle associazioni produttive infatti si misura largamente nel nostro Paese e presenta fasi strategiche ma anche operative, con il giusto apporto di concretezza e pragmatismo. “Il futuro delle associazioni professionali” è un’opera che analizza i processi di sviluppo del mondo dell’associazionismo che stimola l’economia in Italia. Un mondo in costante evoluzione che necessita di strategie e operatività ben calibrate. Opportunità che possono essere meglio apprese con la lettura di questo libro/manuale tanto dedicato a chi si affaccia a questo mondo per la prima volta, tanto per chi già ci vive da tempo.

Intervengono Mietta Confalonieri Presidente Onorario di Atema, Angelo Deiana Presidente Comitato Scientifico CoLAP e Responsabile Mercato Family Office Gruppo Montepaschi; Paolo Gubitta Docente di Organizzazione Aziendale, Università degli Studi di Padova, Direttore scientifico Area Imprenditorialità Fondazione Cuoa; Ilario Novella Partner Adacta Studio Associato, Vicenza; Paola Palmerini Presidente Atema.

Per aderire è necessario inviare una mail di conferma, entro il 4 maggio 2011, a: Segreteria Area Imprenditorialità, imprenditori@cuoa.it, tel. 0444333860.

mz-redazione

Share
Published by
mz-redazione
Tags: atema

Recent Posts

Cani, da oggi vivranno fino a 25 anni: arriva la pillola della vita | Addio lacrime amare

Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…

5 ore ago

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

23 ore ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

1 giorno ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago

Vuoi entrare in Polizia? Facilissimo, da ora ti prendono in ordine di arrivo, unico requisito: avere la PEC

Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…

3 giorni ago