Il libro scritto da Angelo Deiana e Stefano Paneforte ed edito dal Gruppo 24 Ore è un’opera importante per comprendere i processi di sviluppo dell’associazionismo professionale, contribuendo ad accrescere la conoscenza in ambito economico in Italia. Il sapere apportato dalle associazioni produttive infatti si misura largamente nel nostro Paese e presenta fasi strategiche ma anche operative, con il giusto apporto di concretezza e pragmatismo. “Il futuro delle associazioni professionali” è un’opera che analizza i processi di sviluppo del mondo dell’associazionismo che stimola l’economia in Italia. Un mondo in costante evoluzione che necessita di strategie e operatività ben calibrate. Opportunità che possono essere meglio apprese con la lettura di questo libro/manuale tanto dedicato a chi si affaccia a questo mondo per la prima volta, tanto per chi già ci vive da tempo.
Intervengono Mietta Confalonieri Presidente Onorario di Atema, Angelo Deiana Presidente Comitato Scientifico CoLAP e Responsabile Mercato Family Office Gruppo Montepaschi; Paolo Gubitta Docente di Organizzazione Aziendale, Università degli Studi di Padova, Direttore scientifico Area Imprenditorialità Fondazione Cuoa; Ilario Novella Partner Adacta Studio Associato, Vicenza; Paola Palmerini Presidente Atema.
Per aderire è necessario inviare una mail di conferma, entro il 4 maggio 2011, a: Segreteria Area Imprenditorialità, imprenditori@cuoa.it, tel. 0444333860.
Furti in casa, come capire se i ladri ti hanno puntato | Esiste un segnale…
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…