Disponibili i voucher per assumere giovani durante il lavoro estivo

Disponibili i voucher per assumere giovani durante il lavoro estivo

Disponibili i voucher per assumere giovani durante il lavoro estivo Sono disponibili i voucher di lavoro per il periodo che va dal 1° giugno al 30 settembre impiegando studenti under 25. Il ricorso a giovani studenti per lavori durante le vacanze può essere sfruttato per qualunque tipologia di attività e in qualunque settore. Gli studenti devono avere al massimo 25 anni di età (sono esclusi gli studenti a partire dal compimento del 26° anno in poi ovvero 25 anni e 364 giorni), essere regolarmente iscritti a un ciclo di studi presso l’università o un istituto scolastico di ogni ordine e grado.

L’individuazione del periodo convenzionale delle vacanze estive è precisato con circolare ministeriale n. 4/2005 che riassume anche i periodi di utilizzo. Lo stato di studente ed il corso frequentato sono autocertificabili e possono svolgere lavoro accessorio in qualsiasi settore produttivo, compresi gli enti locali, le scuole e le università.

Per l’impiego dei minori è richiesto il certificato medico di idoneità al lavoro e l’iscrizione degli stessi può essere effettuata solo presso le sedi Inps con una dichiarazione controfirmata dal genitore, inoltre, non possono ricevere Inps card, ma saranno pagati con bonifico domiciliato riscuotibile presso tutti gli uffici postali.