A livello nazionale gli uomini rappresentano il 76,5% dei richiedenti prestito, ma diventano l’86,3% quando la finalità è quella dell’acquisto di un oggetto di elettronica di consumo (Pc, telefoni cellulari o simili) e l’85,3% se il motivo per cui si sottoscrive un prestito è l’acquisto di un’auto o una moto di seconda mano. Le donne quando richiedono un prestito invece lo fanno per il 37,7 per cento per sostenere gli studi e la formazione propria o dei figli.
Spesso vengono richiesti prestiti per la riparazione dei veicoli (84,3% degli uomini), seguito dall’82,8% di chi acquista impianti di condizionamento. L’arredamento è lo scopo per richiedere un mutuo per il 31,1% delle donne, percentuale elevata anche per quanto riguarda l’acquisto di viaggi e vacanze in riferimento alle donne (29,7%), al quarto posto troviamo invece matrimoni e cerimonie con il 27,3%. Gli uomini sottoscrivono mediamente un contratto da 18mila euro, mentre le donne 16mila euro, entrambi hanno mediamente poco più di 40 anni.
M. Z.
Molti lavoratori hanno trovato una brutta sorpresa nella busta paga di novembre: il netto è…
La Polizia Postale avverte: crescono in modo allarmante le truffe online nel 2025. Nuove tecniche…
Dal 2025 il bonus sociale per luce e gas diventa completamente automatico per chi ha…
È attivo fino al 30 giugno 2025 il Servizio a Tutele Graduali per i clienti…
Ricevi ancora telefonate pubblicitarie non richieste? Basta un’iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni per dire…
La Carta Acquisti da 40 euro al mese è ancora attiva anche nel 2025. Ecco…