Le agevolazioni 2010 disponibili per il settore dell’autotrasporto sono state prorogate anche per il 2011.
Le imprese di autotrasporto possono utilizzare anche per il 2011, le riduzioni previste per il settore, secondo il comunicato emanato dall’Agenzia delle Entrate.
I provvedimenti sono due: il primo riguarda le somme versate nel 2010 quale contributo al Servizio Sanitario Nazionale sui premi RC Auto dei veicoli adibiti a trasporto merci di massa complessiva a pieno carico non inferiore a 11,5 tonnellate, di categoria almeno euro 2, fino a un massimo di 300 euro per ciascun mezzo. In questo caso le ditte, sia conto terzi che proprio, possono compensare tali uscite con l’F24, codice tributo 6793, anno 2010.
Il secondo provvedimento è riferito alle deduzioni forfettarie che vengono riconosciute solo nel caso di trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore e in base ai viaggi compiuti: nel Comune in cui ha sede l’impresa 19,60 euro, all’interno della Regione e di quelle confinanti 56 euro, oltre questo ambito 92 euro. Queste spettano una sola volta per ogni giorno del trasporto, indipendentemente dal numero di viaggi realizzati. Confermata anche la deduzione annua di 154, 94 euro per ciascun motoveicolo o autoveicolo con massa complessiva a pieno carico non superiore a 3.500 kg.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…