Banca Monte dei Paschi e Rete Imprese Italia insieme per favorire le Pmi

Banca Monte dei Paschi e Rete Imprese Italia insieme per favorire le Pmi

Banca Monte dei Paschi e Rete Imprese Italia insieme per favorire le PmiBanca Monte dei Paschi di Siena e R.ETE. Imprese Italia hanno firmato un accordo importante per sostenere circa 2milioni 600 mila imprese che fanno parte dell’organo. Soggetti coinvolti nell’intesa sono Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti. A siglare l’intesa per il sostegno e il rilancio delle small business Giuseppe Mussari, presidente di Banca MPS, e Giorgio Guerrini, presidente di turno di R.ETE. Imprese Italia.

Il gruppo Monte dei Paschi di Siena testimonia così la sua volontà di favorire la ricerca degli strumenti e delle soluzioni più adatte alle necessità delle aziende clienti attraverso un dialogo costante e concreto con il territorio e le sue specifiche esigenze.

L’enfasi dell’intesa non è specifica sui prodotti o le forme di finanziamento, ma sulla definizione di un percorso di analisi e lavoro comune che pone al centro della riflessione la sicurezza sul lavoro, la qualità e la capacità di innovazione, il rafforzamento patrimoniale delle imprese, i sistemi di incasso e pagamento, il sostegno delle reti di impresa e il rilancio del made in Italy“.

Già precedentemente Monte Paschi di Siena aveva aderito al programma ‘Avviso comune’ dell’ABI, di cui Mps è stato un precursore e che è stato siglato anche da R.ETE. Imprese Italia. Un aiuto in più alla crescita economica italiana da parte dell’istituto di finanziamento.