Secondo l’osservatorio sull’andamento dei carburanti Figisc Confcommercio, nei prossimi giorni dovrebbe verificarsi un leggero calo del prezzo dei carburanti dell’ordine di 1 centesimi al litro.
Il presidente Luca Squeri spiega: “la quotazione del greggio Brent spot e’ lievemente aumentata (+1,05 euro/barile, +0,008 euro/litro), grazie ad un ulteriore apprezzamento del cambio euro/dollaro, mentre il mercato internazionale ha registrato decrementi del prezzo dei prodotti ‘finiti’ Platt’s in misura molto diversa tra i prodotti: per la benzina in misura pari a -0,029 euro/litro, per il gasolio pari solo a -0,001 euro/litro. Rispetto a questo andamento, il prezzo Italia e’ diminuito per la benzina di solo -0,005 euro/litro e di -0,003 euro/litro per il gasolio“.
Il costo al barile è pari a 119 dollari. Sarebbe in particolare la benzina a registrare un moderato calo, mentre il costo del gasolio dovrebbe rimanere stabile.
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…