La nona edizione dell’Osservatorio Acimit, l’associazione costruttori italiani di macchinario per industria tessile, ha analizzato il potenziale generato da 5 settori tecnologici innovativi, per lo sviluppo e la competitività delle imprese tessili italiane:
Nel focus dell’Osservatorio Acimit l’analisi di tali opportunità, unita con un’analisi estesa di scenario e brevettuale, ha permesso di trattare questi settori emergenti, tecnologicamente avanzati, che hanno riscosso un grande interesse anche da parte della concorrenza mondiale:
Il problema è che – secondo Sandro Salmoiraghi, Presidente di Acimit – per beneficiare di queste innovazioni è necessario raccordarne le potenzialità tra 3 soggetti: chi costruisce le macchine, chi le utilizza, chi consuma il prodotto finale.
Intanto, l’industria meccanotessile italiana ha già chiuso il 2010 con un incremento della produzione pari al 26%, superando i 2,4 miliardi di euro. Il valore non si avvicina ancora ai livelli pre-crisi del 2007, ma è confortante per i costruttori italiani avere arrestato il trend negativo che ha contraddistinto il biennio 2008-2009.
L’aria condizionata può mettere a rischio i tuoi polmoni se trascuri un dettaglio fondamentale. Costa…
Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…
Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…