Protec 2011, via alla nuova edizione dal 30 giugno

Al via l’edizione 2011 di Protec, l’evento dedicato alle tecnologie e ai servizi per la protezione civile e ambientale che si tiene al Lingotto Fiere dal 30 giugno al 2 luglio 2011.

Protec è concepito come evento espositivocongressualescientifico tecnico, focalizzato sulla previsione, prevenzione, valutazione e mitigazione dei rischi industrialiambientali.

Nel contesto dell’evento, UCOM-Urgent & Critical Communication Technology si pone come punto di riferimento per la presentazione delle tecnologie informatiche, di telecomunicazione e di infomobilità necessarie ad affrontare la gestione delle situazioni di emergenza in caso di eventi catastrofali.

Nel pomeriggio del primo giorno si parlerà di Infrastrutture, reti e servizi a supporto delle attività in emergenza e in situazioni critiche, condotto dal giornalista informatico Andrea Lawendel. Gli argomenti trattati saranno volti a offrire una panoramica sulle infrastrutture, le reti e i servizi pensati per supportare e assistere efficacemente le attività degli operatori di emergenza on site e da remoto, fino alla mappatura delle soluzioni adatte a garantire integrazione e interoperabilità tra i vari sistemi, con uno sguardo particolare alle necessità di protezione e sicurezza delle reti stesse da intrusioni esterne e alle normative che il settore sta predisponendo.

www.protec-italia.it
[email protected]