Al via l’edizione 2011 di Protec, l’evento dedicato alle tecnologie e ai servizi per la protezione civile e ambientale che si tiene al Lingotto Fiere dal 30 giugno al 2 luglio 2011.
Protec è concepito come evento espositivo, congressuale, scientifico e tecnico, focalizzato sulla previsione, prevenzione, valutazione e mitigazione dei rischi industriali e ambientali.
Nel contesto dell’evento, UCOM-Urgent & Critical Communication Technology si pone come punto di riferimento per la presentazione delle tecnologie informatiche, di telecomunicazione e di infomobilità necessarie ad affrontare la gestione delle situazioni di emergenza in caso di eventi catastrofali.
Nel pomeriggio del primo giorno si parlerà di Infrastrutture, reti e servizi a supporto delle attività in emergenza e in situazioni critiche, condotto dal giornalista informatico Andrea Lawendel. Gli argomenti trattati saranno volti a offrire una panoramica sulle infrastrutture, le reti e i servizi pensati per supportare e assistere efficacemente le attività degli operatori di emergenza on site e da remoto, fino alla mappatura delle soluzioni adatte a garantire integrazione e interoperabilità tra i vari sistemi, con uno sguardo particolare alle necessità di protezione e sicurezza delle reti stesse da intrusioni esterne e alle normative che il settore sta predisponendo.
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…