L’Istat ha fornito l’ultimo indice del valore delle vendite del commercio fisso e al dettaglio, con riferimento ad aprile 2011.
Rispetto ad aprile 2010, l’indice grezzo segna una variazione positiva del +2,5%.
Le vendite di prodotti alimentari aumentano, in termini tendenziali, del +4,7% e quelle di prodotti non alimentari del +1,5%.
Ad aprile 2011 l’indice destagionalizzato delle vendite al dettaglio (valore corrente che incorpora la dinamica sia delle quantità sia dei prezzi) è aumentato, rispetto a marzo 2011, dello 0,4%. Nella media del trimestre febbraio-aprile 2011, l’indice ha registrato una variazione nulla rispetto ai tre mesi precedenti.
Nel confronto con marzo 2011, le vendite di prodotti alimentari aumentano dello 0,8% e quelle di prodotti non alimentari dello 0,2%.
Nel confronto con il mese di aprile 2010 si registrano variazioni positive del 4,2% per le vendite della grande distribuzione e dell’1,3% per quelle delle imprese operanti su piccole superfici.
Nei primi quattro mesi del 2011, rispetto allo stesso periodo del 2010, l’indice grezzo segna una diminuzione dello 0,1%. Le vendite di prodotti alimentari aumentano dello 0,4% e quelle di prodotti non alimentari diminuiscono dello 0,3%.
Link
Inps: arriva il salvagente statale. Ben 430 euro direttamente nelle tasche di chi non arriva…
Quest'anno le tue piante non appassiranno durante la tua assenza: basta usare i tappi di…
Quella sensazione estiva di libertà assoluta è un privilegio che diamo per scontato, ma siamo…
Attenzione al codice 05.07 sulla patente: può costarti fino a 600€. Scopri cosa significa davvero…
Per migliaia di famiglie italiane, il certificato che riconosce la disabilità grave è una vera…
L’aria condizionata può mettere a rischio i tuoi polmoni se trascuri un dettaglio fondamentale. Costa…