La Lombardia gode di buona salute in termini di turismo. Il turismo estivo in Lombardia ha infatti un giro d’affari di 1 miliardo e 75 milioni di euro. La Lombardia (8,4% delle preferenze) è la terza regione preferita dai vacanzieri dopo la Toscana (11,1%) e l’Emilia Romagna (8,5%). Luglio e agosto i mesi prediletti rispettivamente con 600mila e 900mila presenze, nonostante quest’anno le vacanze siano maggiormente spalmate nel corso dell’anno. Secondo i dati diffusi da Unioncamere ad agosto il costo medio della vacanza è 757 euro, 132 euro in più rispetto al mese precedente. Tra i clienti gli stessi lombardi, più presenti al lago (39,6%) e in montagna (28,6%).
La spesa dei lombardi sarà di 900 milioni nei viaggi organizzati in agenzia, per dirigersi soprattutto nell’area marittima del Mediterraneo. Ai primi posti la Grecia seguita dalla Spagna. Ci si rivolge all’agenzia per trovare soluzioni economiche e personalizzate. La vacanza dura una settimana o al massimo due e si parte in famiglia o in coppia. La spesa media va dai 1.000 – 1.500 euro a persona, fino ad arrivare ai 3.000 euro per i più benestanti.
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…