La Giunta della Lombardia ha sbloccato nuovi fondi per finanziare il network del settore aerospaziale, la filiera nautica, il polo automotive, la filiera termoelettromeccanica per la produzione di energia, le imprese dell’edilizia innovativa, la filiera cosmetica e quella delle armi sportive.
Con tre delibere approvate il 13 luglio in Giunta, Regione Lombardia ha approvato provvedimenti a favore dell’industria e dell’artigianato per 131 milioni di euro.
La prima delibera riguarda la fase conclusiva del programma Driade che prevede l’utilizzo di circa 2 milioni e i cui beneficiari saranno vari network di imprese.
La seconda delibera riguarda invece il programma Ergon, con una dotazione finanziaria di 18,5 milioni, i cui beneficiari saranno i raggruppamenti di pmi, le ati e i consorzi attivi nel settore manifatturiero e delle costruzioni.
La terza delibera, del valore superiore a 100 milioni, è relativa al fondo dì rotazione per l’imprenditorialità e al fondo regionale per le agevolazioni finanziarie all’artigianato. Tra gli obiettivi di questo intervento ci sono la semplificazione delle procedure amministrative, le completa informatizzazione dei processi e la flessibilità dello strumento rispetto a nuove politiche industriali.
Arriva la settimana corta davvero: solo 4 giorni di lavoro per tutti, una rivoluzione che…
Per gustare il miglior caffè devi sapere a che temperatura conservarlo. Probabilmente hai sempre sbagliato.…
In arrivo più soldi in busta paga, senza fare nulla. Nessun modulo, nessuna richiesta: ecco…
Il credito sparisce all’improvviso? Attenzione ai nuovi costi nascosti. Scopri cosa può svuotarti il conto…
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…