Investing Brazil Tour, il mercato è ricco di potenzialità

Si è tenuta lunedì 11 luglio la tappa piemontese del road show dedicato alle opportunità di finanziamento e affari in Brasile.

Ad organizzarla,  Unioncamere Piemonte, in collaborazione con la Camera di commercio di Torino e Ceipiemonte: “Investing Brazil Tour. Un mercato ricco di potenzialità per tutto il Sistema Italia” è stato ospitato presso il Centro Congressi Torino Incontra (Sala Giolitti) di via Nino Costa 8, a Torino.

L’iniziativa è stata realizzata dal Settore di Promozione Commerciale (Secom) del Consolato Generale del Brasile a Milano e dell’Associazione BrazilPlanet, in collaborazione con Unioncamere e Assocamerestero e con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico.

Obiettivo del convegno, rivolto agli Enti di promozione e alle Pmi, è stato quello di presentare le opportunità di investimento e di affari in Brasile, per contribuire a incrementare i rapporti e gli scambi imprenditoriali con il Paese sudamericano.

Nel corso dell’evento, la Camera di commercio di Torino, in collaborazione con Ceipiemonte, è stata a disposizione delle aziende per presentare il proprio desk che fornisce assistenza e informazioni utili per chi vuole intraprendere scambi commerciali o iniziative imprenditoriali con il Brasile, a fronte delle proprie esperienze maturate negli anni in questo Paese.