Si è tenuta lunedì 11 luglio la tappa piemontese del road show dedicato alle opportunità di finanziamento e affari in Brasile.
Ad organizzarla, Unioncamere Piemonte, in collaborazione con la Camera di commercio di Torino e Ceipiemonte: “Investing Brazil Tour. Un mercato ricco di potenzialità per tutto il Sistema Italia” è stato ospitato presso il Centro Congressi Torino Incontra (Sala Giolitti) di via Nino Costa 8, a Torino.
L’iniziativa è stata realizzata dal Settore di Promozione Commerciale (Secom) del Consolato Generale del Brasile a Milano e dell’Associazione BrazilPlanet, in collaborazione con Unioncamere e Assocamerestero e con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico.
Obiettivo del convegno, rivolto agli Enti di promozione e alle Pmi, è stato quello di presentare le opportunità di investimento e di affari in Brasile, per contribuire a incrementare i rapporti e gli scambi imprenditoriali con il Paese sudamericano.
Nel corso dell’evento, la Camera di commercio di Torino, in collaborazione con Ceipiemonte, è stata a disposizione delle aziende per presentare il proprio desk che fornisce assistenza e informazioni utili per chi vuole intraprendere scambi commerciali o iniziative imprenditoriali con il Brasile, a fronte delle proprie esperienze maturate negli anni in questo Paese.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…