L’Avvocato e il web: un sito internet per farsi pubblicità

Ancora una testimonianza raccolta dai professionisti che hanno fatto del web il vero punto di forza del proprio business. Avvocati, Commercialisti, Consulenti che, sfruttando al meglio le opportunità che internet può offrire, hanno aumentato la loro notorietà e migliorato il proprio giro d’affari. Queste testimonianze senz’altro potranno essere utili ai tanti professionisti che non hanno ancora un sito internet personale e stanno decidendo se realizzarlo.

Provando magari a utilizzare LAMIAIMPRESAONLINE.IT di Google, un servizio dedicato a professionisti e piccole imprese che consente di creare un sito dalla A alla Z, chiavi in mano e gratis.

Dopo l’esperienza dello studio legale Iozzo e il suo sito sui ricorsi avverso sanzioni amministrative, e dopo il dott. Giulio Ardenghi, business coach professionista, che affianca imprenditori, manager e professionisti per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi professionali e personali in modo misurabile e duraturo, incontriamo oggi un altro amico di Infoiva, l’Avvocato Matteo Santini, titolare dell’omonimo studio legale in Roma e Presidente Nazionale del Centro Studi e Ricerche sul Diritto della Famiglia e dei Minori.

L’Avvocato Santini è presente da anni online con il sito internet del proprio studio e da qualche tempo ha aperto anche una sezione dedicata alle consulenze online.

Quanto e in che modo l’ha aiutata nel suo business l’avere un sito internet professionale?
Avere un sito internet mi ha aiutato molto. Soprattutto quando agli inizi della mia attività professionale circa dieci anni fa.

Perché ha deciso di avere una presenza online?
Ho deciso di avere un mio sito internet perché è l’unico modo attraverso il quale un avvocato può farsi pubblicità (articolo 17 bis codice deontologico).

Che cosa è cambiato nel suo rapporto con i clienti da quando ha una presenza online?
C’è senz’altro una maggiore trasparenza nei rapporti e una maggiore chiarezza su cosa fa il nostro studio e come operiamo. In qualche modo il nostro sito internet permette di evitarci perdite di tempo di clienti che si rivolgono a noi per materie che non trattiamo.

Come pensa di sviluppare il suo sito in futuro?
Abbiamo degli ottimi collaboratori che si occupano del nostro sito internet, quindi probabilmente lanceremo dei nuovi servizi e delle nuove aree.

Se nel corso delle ultime settimane, dopo aver letto gli articoli e le testimonianze della nostra rubrica web marketing per tutti, anche tu hai deciso di aprire un sito internet per la tua attività, e magari lo hai fatto grazie al servizio LAMIAIMPRESAONLINE.IT offerto da Google, raccontaci la tua esperienza scrivendoci alla casella di posta: webmarketing[at]infoiva.com . La tua esperienza potrà essere da stimolo ad altri lettori e magari avrai un’occasione in più per far conoscere il tuo sito. J