Nuova proroga per la sospensione delle rate dei mutui. Per la presentazione delle domande, la scadenza è stata rinviata al 31 gennaio 2012 , con il vincolo che gli eventi che hanno portato alla richiesta si siano verificati entro il 31 dicembre 2011.
Oltre all’accordo sul nuovo rinvio, l’ABI (Associazione Bancaria Italiana), si è impegnata ad adottare ulteriori misure a sostegno di chi verserà ancora in difficoltà anche dopo aver usufruito di quest’ultima sospensione.
La nuova proroga estende l’opzione di congelamento rete già concessa lo scorso gennaio. Tra i nuovi requisiti, che i richiedenti non abbiano già fruito di una precedente sospensione.
La nuova proroga è il risultato dell’accordo firmato dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI) e 13 associazioni dei consumatori: Acu, Adiconsum, Adoc, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori.
Scopri come la clausola 'guida esclusiva' o la scatola nera possono farti risparmiare fino a…
Scopri la figura professionale destinata a dominare il mercato del lavoro nei prossimi 5 anni.…
Dopo aver completato qualsiasi operazione al bancomat, che si tratti di un prelievo, un versamento…
L'introduzione dell'Assegno Unico ha modificato il panorama delle detrazioni fiscali per i figli a carico,…
Nel panorama previdenziale italiano, spesso dominato da requisiti stringenti e lunghi anni di versamenti, emerge…
Un annuncio inatteso sta agitando il dibattito pubblico italiano: l'obbligo di otto ore di pratica…