Secondo i dati forniti da Movimprese al 30 giugno le nuove iscrizioni artigiane sono in crescita di 699 unità (+12,7% su base annua), a fronte di una decisa riduzione delle cessazioni (-11,9% tendenziale).
L’Associazione, che cita i dati di Movimprese, spiega come al 30 giugno le nuove iscrizioni artigiane sono in crescita di 699 unit (+12,7% su base annua), a fronte di una decisa riduzione delle cessazioni (-11,9% tendenziale). Risultano registrate 33.967 aziende artigiane, mentre lo stock delle imprese artigiane attive raggiunge le 33.884 unità, in crescita dello 0,3 per cento su base annua.
La provincia di Bergamo fa quindi registrare un saldo positivo tra nuove iscrizioni (1.862) e cessazioni (933) , a cui corrisponde un tasso di crescita trimestrale che sfiora l’1 per cento, il sesto più alto tra tutte le province d’Italia. Al termine del secondo trimestre del 2011 risultano registrate in provincia di Bergamo 96.049 imprese.
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…
Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…