Al via il bando “Energia per competere”. Dedicato alle imprese, il bando dà la possibilità di supporto agli investimenti per l’innovazione energetica.
“Energia per competere”, intende raccogliere manifestazioni di interese per l’istituzione di un elenco di fornitori di tecnologie e servizi energetici in attuazione della fase 3 del progetto TREND (Tecnologia e innovazione per il Risparmio e l’efficienza ENergetica Diffusa).
La Direzione Generale Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione di Regione Lombardia in collaborazione con Cestec mette in campo un nuovo strumento di supporto alle imprese nell’ambito del progetto TREND: la manifestazione di interesse per fornitori di tecnologie e servizi energetici, finalizzata ad istituire un elenco di potenziali fornitori di tecnologie negli ambiti dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili.
L’elenco, consultabile fino a dicembre 2012 tramite l’accesso al sito di progetto, fungerà da vetrina virtuale di tecnologie e prodotti e sarà fruibile, al fine di facilitare l’incontro tra domanda e offerta, da parte delle aziende che nell’ambito del medesimo Progetto TREND implementeranno interventi di efficienza energetica e di produzione di energia da rinnovabili a valere sul nuovo bando Progetti di Efficientamento Energetico.
Per ulteriori informazioni: trend@cestec.it.
Inps: arriva il salvagente statale. Ben 430 euro direttamente nelle tasche di chi non arriva…
Quest'anno le tue piante non appassiranno durante la tua assenza: basta usare i tappi di…
Quella sensazione estiva di libertà assoluta è un privilegio che diamo per scontato, ma siamo…
Attenzione al codice 05.07 sulla patente: può costarti fino a 600€. Scopri cosa significa davvero…
Per migliaia di famiglie italiane, il certificato che riconosce la disabilità grave è una vera…
L’aria condizionata può mettere a rischio i tuoi polmoni se trascuri un dettaglio fondamentale. Costa…