Categories: Ultimissima

Un’ Expo’ … al Naturale

E’ in preparazione la 23° edizione di SANA, il Salone Internazionale del Naturale.

Un’edizione importante, nel segno di una professionalizzazione dell’evento. In questo quadro, il Settore Alimentazione proporrà esclusivamente aziende con produzioni biologiche certificate. Analogamente, il Settore Benessere, proporrà solo aziende con produzioni biologiche certificate e naturali a base di erbe officinali: integratori, alimenti, prodotti per la cura del corpo e di bellezza.

“Alimentazione”, “Benessere” e “Abitare” sono le tre sezioni che il SANA dedica al mondo del Naturale, raccogliendo ogni anno migliaia di visitatori, con una altissima percentuale di operatori professionali.
Settori presenti a Sana 2011:
– Prodotti alimentari;
– Macchine, attrezzature e imballaggi per prodotti naturali;
– Attrezzature per l’agricoltura;
– Piante officinali e derivati;
– Prodotti dietetici; Intergratori;
– Alimenti a base naturale;
– Trattamenti naturali;
– Prodotti e attrezzature per la cura della persona;
– Luoghi di cura e soggiorno;
– Terapie corporee ed energetiche;
– Proposte alternative per l’abitazione ecologica;
– Progetti per l’abitazione ecologica;
– Tecnologie e prodotti ecocompatibili;
– Abbigliamento ecologico e prodotti naturali per il tempo libero e gli hobby;
– Servizi.

La sezione dedicata all’ Alimentazione, settore originario del SANA, occupa gran parte dell’area espositiva ed offre visibilità ai produttori di biologico e di prodotti tipici di tutte le regioni italiane oltre ad ospitare delegazioni di numerose realtà estere.

Benessere, la seconda grande area tematicha della fiera SANA, offre una vasta gamma di prodotti, tecniche e strumenti efficaci per raggiungere il benessere completo attraverso scelte Naturali.

Abitare, infine, sezione dedicata alla presentazione di prodotti per l’edilizia sostenibile, soluzioni d’arredo ecologico, ma anche abbigliamento e tessuti naturali, tutto in chiave eco-compatibile.

Numerosi convegni sul tema del biologico, del Naturale e dell’eco-compatibile arricchiscono l’evento SANA offrendo interessanti approfondimenti.
Il salone SANA è aperto al pubblico sabato pomeriggio e domenica, mentre negli altri giorni l’ingresso è riservato ai soli operatori del settore.

Fiera di Bologna, 8-11 settembre.
www.sana.it

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

CPB 2025-2026, disponibile il software per aderire

Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…

4 giorni ago

Bonus Assunzioni 2025: Guida Completa alle Agevolazioni per le Imprese

Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…

4 giorni ago

Decreto bollette convertito, le nuove misure per le famiglie

Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…

5 giorni ago

E’ online la dichiarazione dei redditi 2025, la precompilata è già disponibile

E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…

5 giorni ago

Artigiani e commercianti: riduzione contributiva ai nuovi iscritti

Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…

6 giorni ago

Concordato preventivo biennale, adesione e revoca. Istruzioni

L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…

7 giorni ago