Novità e innovazione sono l’elemento che caratterizza la terza edizione di Fruitaly, vetrina dell’innovazione in frutticoltura organizzata dal Consorzio agrario di Ravenna, da Idrologica e dal Centro attività vivaistiche, con la collaborazione dell’Istituto agrario Persolino di Faenza.
Partecipano oltre mille operatori del settore, provenienti dalle più importanti aree frutticole nazionali, oltre a delegazioni di imprenditori agroalimentari e tecnici provenienti da Paesi europei ed extra europei.
Le più importanti aziende vivaistiche associate al Cav presentano le novità varietali, il Consorzio agrario di Ravenna (in collaborazione con le società produttrici di agrofarmaci) porta in mostra l’innovazione dei mezzi tecnici, mentre Idrologica srl espone le novità nel campo della tecnica irrigua.
“Siamo felici di poter inaugurare per la terza volta questa manifestazione – ha detto Roberto Savini, direttore del Cav, aprendo la manifestazione – che ha lo scopo di mettere in mostra le principali innovazioni in campo varietale e tecnico: validi strumenti per lo sviluppo e la crescita. “
In arrivo più soldi in busta paga, senza fare nulla. Nessun modulo, nessuna richiesta: ecco…
Il credito sparisce all’improvviso? Attenzione ai nuovi costi nascosti. Scopri cosa può svuotarti il conto…
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…