Il terziario punta sul turismo per uscire dalla crisi

Il presidente di Unascom-Confcommercio di Treviso, Guido Pomini, nel corso della presentazione di un’indagine sul settore terziario a livello locale ha affermato che chiave di svolta per uscire dalla crisi sono nuovi investimenti in cultura ed altri elementi di attrazione per i flussi turistici stranieri.

Il 45% degli intervistati giudica la situazione attuale classificabile come mediocre ma un 43% bolla il quadro complessivo come ”negativo ed immobile”. Anche la stagione dei saldi non è stata trionfale rispetto agli anni precedenti. Il 32% teme un peggioramento delle condizioni dei mercati anche per colpa dell’andamento economico internazionale e la mancanze di strategie chiare da parte dei governi.

Sembra invece tenere il turismo. “Per questo – conclude Pomini – occorre avere la lungimiranza di investire in ciò che gli stranieri considerano uno fra i massimi punti di forza del Paese, cioè le attrattive culturali”.

Mirko Zago

mz-redazione

Share
Published by
mz-redazione

Recent Posts

È la città più tassata d’Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio ti lascerà a bocca aperta

È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…

3 ore ago

Bottiglietta d’acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l’allarme: rischi di rimanere a piedi

Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…

7 ore ago

Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il futuro è nerissimo

Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…

19 ore ago

Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il licenziamento

Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…

23 ore ago

Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: “Contiene quantità di oro” | Se riesci ad estrarlo hai svoltato

Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…

1 giorno ago

“Sono durate da Natale a Santo Stefano”: bici elettriche, la loro era è già finita | L’annuncio improvviso ha gelato i proprietari

"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…

1 giorno ago