Iveco svela il nuovo Daily

Iveco svela il nuovo Daily

Iveco svela il nuovo DailyIveco, marchio del gruppo Fiat, svela in anteprima il nuovo Daily che sarà presentato ufficialmente il 22 settembre, in occasione dei grandi saloni dell’auto internazionali. Si tratta di una rivisitazione del mezzo commerciale che ha venduto più di 2 milioni di esemplari, rivisto per l’occasione.

Spicca una gamma di motori che si distingue per potenza ed efficienza, con risultati migliori sia a livello economico sia ecologico. Novità assoluta è il motore FPT Industrial da 3 litri Euro5 che con la sua potenza di 205 Cv e 470 Nm di coppia è il 4 cilindri diesel più performante della categoria. Grazie all’adozione di due turbocompressori (uno compatto e a bassa inerzia per garantire la risposta ai bassi regimi ed uno di maggiori dimensioni per ottimizzare le performance) nel nuovo 3 litri del Daily si ottengono coppia e potenza più elevate ma con emissioni e consumi inferiori. Con questo motore, oltre che con con quello Natural Power alimentato a gas naturale, il Nuovo Daily rispetta lo standard ecologico EEV (Enhanced Environmentally-friendly Vehicle), attualmente il più severo stabilito dalle normative europee in tema di emissioni.

Aumenta anche la coppia  a 320 Nm e della nuova tecnologia Multijet II per il 2,3 litri. Oltre che l’estetica è stata curata anche la funzionalità con nuove funzioni, come l’illuminazione che segue il raggio di sterzata, il sistema di sicurezza ESP 9 con sensori attivi, che comprende ABS, EBD, ASR, ESP, Hill Holder.