Si chiama “poloedilizia.it” il polo d’innovazione promosso da Apiedil Abruzzo e Cna Costruzioni. Si occuperà principalmente di:
– edilizia sostenibile,
– risparmio energetico,
– sperimentazione,
– utilizzo di biotecnologie.
Il Polo è forte di una dote complessiva di due milioni di euro ed e’ stato finanziato per il 50 per cento a fondo perduto dalla Regione Abruzzo con i fondi messi a disposizione dall’Unione Europea.
Il Polo, presentato ieri in Regione, vede l’adesione a tutt’oggi di 65 imprese della filiera dell’edilizia in rappresentanza di tutto il territorio regionale e non, centri di ricerca prestigiosi, pubblici e privati, abruzzesi e nazionali, come l’Università degli Studi d’Annunzio di Chieti-Pescara, l’Università di Teramo, con la Facoltà di Scienze della Comunicazione, il CNR, il Laboratorio della Fassa Bortolo, azienda leader nel settore delle costruzioni, il Polo per l’innovazione edilizia sostenibile del Piemonte, il CIRI di Bologna, associazioni d’impresa (API), strutture dedicate alla comunicazione, Aireo di Avezzano e Filminart dell’Aquila.
Inps: arriva il salvagente statale. Ben 430 euro direttamente nelle tasche di chi non arriva…
Quest'anno le tue piante non appassiranno durante la tua assenza: basta usare i tappi di…
Quella sensazione estiva di libertà assoluta è un privilegio che diamo per scontato, ma siamo…
Attenzione al codice 05.07 sulla patente: può costarti fino a 600€. Scopri cosa significa davvero…
Per migliaia di famiglie italiane, il certificato che riconosce la disabilità grave è una vera…
L’aria condizionata può mettere a rischio i tuoi polmoni se trascuri un dettaglio fondamentale. Costa…