Si chiama “poloedilizia.it” il polo d’innovazione promosso da Apiedil Abruzzo e Cna Costruzioni. Si occuperà principalmente di:
– edilizia sostenibile,
– risparmio energetico,
– sperimentazione,
– utilizzo di biotecnologie.
Il Polo è forte di una dote complessiva di due milioni di euro ed e’ stato finanziato per il 50 per cento a fondo perduto dalla Regione Abruzzo con i fondi messi a disposizione dall’Unione Europea.
Il Polo, presentato ieri in Regione, vede l’adesione a tutt’oggi di 65 imprese della filiera dell’edilizia in rappresentanza di tutto il territorio regionale e non, centri di ricerca prestigiosi, pubblici e privati, abruzzesi e nazionali, come l’Università degli Studi d’Annunzio di Chieti-Pescara, l’Università di Teramo, con la Facoltà di Scienze della Comunicazione, il CNR, il Laboratorio della Fassa Bortolo, azienda leader nel settore delle costruzioni, il Polo per l’innovazione edilizia sostenibile del Piemonte, il CIRI di Bologna, associazioni d’impresa (API), strutture dedicate alla comunicazione, Aireo di Avezzano e Filminart dell’Aquila.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…