Successo per Azione ProvincEgiovani 2011

Successo per Azione ProvincEgiovani 2011

Successo per Azione ProvincEgiovani 2011Azione ProvincEgiovani“, iniziativa nata dall’intesa tra il dipartimento della Gioventù e l’Unione delle province d’Italia (UPI) e giunta alla quarta edizione ha riscosso anche quest’anno ampio successo: Sessantanove proposte presentate, 31 progetti finanziati, per un totale di 67 province italiane coinvolte provenienti da 15 Regioni.

Il progetto pone la finalità di favorire interventi integrati in materia di politiche giovanili e valorizzare strategie e politiche coordinate a favore dei giovani, in grado di coinvolgere i diversi livelli istituzionali, l’associazionismo giovanile e tutti gli attori che a vario titolo si occupano di giovani.

Tra i temi verso cui i progetti si sono orientati si trovano la sostenibilità ambientale e lotta ai cambiamenti climatici, occupabilità ed innovazione, sicurezza e salute, cultura digitale e nuove tecnologie, in partenariato con enti locali, mondo associazionistico, università. Il plafond reso disponibile è di 2.600.000 euro.