Matching 2011, fiera che si tiene a Milano – Rho dal 21 al 23 Novembre dedicata alle micro, piccole e medie imprese, è arrivata alla sua settima edizione. Dopo il successo dello scorso anno, in questo 2011 si vuole replicare dando un incentivo in più.
Viene infatti stanziato un fondo ai partecipanti che hanno la propria sede operativa o legale in provincia di Milano; contributi a fondo perso alle piccole e medie imprese che vogliono incentivare la propria partecipazione alla fiera.
L’occasione è molto interessante: si potrà infatti beneficiare di 1000 euro nel caso in cui non si abbia mai usufruito del fondo negli anni passati, oppure di 800 euro per chi ha già usufruito del voucher.
Le domande dovranno essere scaricate, compilate e spedite entro il 31 Ottobre 2011 con raccomandata e ricevuta di ritorno.
Questo per quanto riguarda la provincia di Milano.
Guardando i siti delle camere di commercio di tutta Italia vediamo che l’iniziativa è stata “imitata” altrove: in provincia di Bergamo viene dato un contributo pari al 60% della quota di iscrizione fino ad un massimo di 1500 euro a tutte le aziende che faranno domanda e avranno i requisiti indicati sul sito ufficiale. Nella provincia di Lodi si concede alle imprese che rientrano nei parametri un minimo di 400 euro. A Piacenza il bando (che è possibile visionare in formato PDF) concede 800 euro per ogni partecipante per un massimo di 8000 euro stanziati.
Insomma tutte le aziende che hanno, con cattive gestioni e crisi, del tempo perduto, possono recuperare con il fondo, che di perduto ha solo il nome ma che a conti fatti porta solo guadagno.
Marco Poggi
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…