E’ Linkedin il sito preferito dai Top Manager

Linkedin, il social network dedicato alla rete professionale, è in cima alla lista dei siti più visitati dai Top Manager di tutta Europa. Lo rivela la ricerca Business Elite Europe survey 2011 condotta da Ipsos Mori.

Top manager, capitani d’azienda, imprenditori, business leader provenienti da 17 diversi Paesi Europei, hanno mostrato un’attitudine sempre più diffusa verso i social network. E se al primo posto fra i siti più visitati c’è Linkedin, la medaglia d’argento va a Google news, seguito dalle pagine web della Bbc. Scorrendo la classifica, Yahoo si posiziona quarto, anche se su base mensile vince la sfida il sito del Financial Times. Seguono Skynews, Bloomberg, Cnn, Eurosport, Economist.

Informati, multimediali e multitasking. I Top Manager europei utilizzano sempre più i media digitali, da internet agli smartphone, dai tablet ai social network. Anche se il 95% confessa di non poter fare ancora a meno del classico quotidiano cartaceo, e l‘86% usa la tv come mezzo per restare aggiornati sulle ultime notizie.

Per l’informazione economica e finanziaria il canale privilegiato resta comunque la carta stampata quotidiana, con il 47% delle preferenze, seguito da internet con il 32%. Tra i siti di informazione economica più cliccati troviamo il New York Times e il Wall Street Journal, seguiti dalla Harvard Business Review, il Time, il National Geographic, Business Week e Forbes.

Il profilo medio dei top manager intervistati è quello di un professionista con un patrimonio che si aggira intorno ai 730mila euro, il 10% in meno rispetto allo scorso anno. Qualche altra curiosità sulle abitudini dei top manager? Viaggiano spesso per lavoro, l’87%, ma utilizzano sempre meno business e prima classe, 35% contro il 42% del 2008.

Sul fronte del business, a preoccupare maggiormente i manager sono la volatilità dei mercati e l’incertezza economica, ma anche i prezzi di petrolio e materie prime.

Alessia Casiraghi

redazione2

Recent Posts

Furti in casa, come capire se i ladri ti hanno puntato | Esiste un segnale inconfondibile: lo fanno sempre prima di entrare

Furti in casa, come capire se i ladri ti hanno puntato | Esiste un segnale…

28 minuti ago

È la città più tassata d’Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio ti lascerà a bocca aperta

È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…

4 ore ago

Bottiglietta d’acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l’allarme: rischi di rimanere a piedi

Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…

8 ore ago

Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il futuro è nerissimo

Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…

20 ore ago

Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il licenziamento

Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…

1 giorno ago

Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: “Contiene quantità di oro” | Se riesci ad estrarlo hai svoltato

Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…

1 giorno ago