Nell’ambito della Federazione Erboristi Italiani è stato costituito il Coordinamento Nazionale FEI Erboristi Laureati&Studenti in Tecniche Erboristiche.
L’11 settembre scorso, in occasione del SANA di Bologna, si è svolta la premiazione del III Premio FEI per tesi di laurea in Tecniche Erboristiche, e per l’occasione è stata formalizzata la costituzione del “terzo settore” della Federazione Erboristi Italiani, il CONELS, ” Coordinamento Nazionale FEI Erboristi Laureati & Studenti in Tecniche Erboristiche”.
L’elevato livello tecnico-scientifico dei lavori esaminati avvalora sempre più la figura dell’erborista nel suo ruolo di professionista del settore delle piante medicinali sotto i suoi molteplici aspetti che vanno dalla coltivazione, alla trasformazione, alla vendita e al consiglio delle piante medicinali.
Un vero patrimonio di conoscenze acquisite in un percorso di studi difficile che non ha nulla da invidiare ad altri percorsi formativi universitari dell’area sanitaria. A latere della cerimonia di premiazione, sotto il patrocinio della presidenza della Federazione Erboristi Italiani, il convegno pubblico “Erboristi diplomati e laureati: due generazioni, un solo obiettivo”.
La FEI porterà avanti la battaglia per il pieno riconoscimento professionale. Coordinatrice nazionale sarà Agnese Nardi.
Marco Poggi
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…