Nell’ambito della Federazione Erboristi Italiani è stato costituito il Coordinamento Nazionale FEI Erboristi Laureati&Studenti in Tecniche Erboristiche.
L’11 settembre scorso, in occasione del SANA di Bologna, si è svolta la premiazione del III Premio FEI per tesi di laurea in Tecniche Erboristiche, e per l’occasione è stata formalizzata la costituzione del “terzo settore” della Federazione Erboristi Italiani, il CONELS, ” Coordinamento Nazionale FEI Erboristi Laureati & Studenti in Tecniche Erboristiche”.
L’elevato livello tecnico-scientifico dei lavori esaminati avvalora sempre più la figura dell’erborista nel suo ruolo di professionista del settore delle piante medicinali sotto i suoi molteplici aspetti che vanno dalla coltivazione, alla trasformazione, alla vendita e al consiglio delle piante medicinali.
Un vero patrimonio di conoscenze acquisite in un percorso di studi difficile che non ha nulla da invidiare ad altri percorsi formativi universitari dell’area sanitaria. A latere della cerimonia di premiazione, sotto il patrocinio della presidenza della Federazione Erboristi Italiani, il convegno pubblico “Erboristi diplomati e laureati: due generazioni, un solo obiettivo”.
La FEI porterà avanti la battaglia per il pieno riconoscimento professionale. Coordinatrice nazionale sarà Agnese Nardi.
Marco Poggi
Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…
Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…
Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…