Giuseppe Lupoi, presidente del Colap, Coordinamento delle libere associazioni professionali, ha accolto favorevolmente lo stop al disegno di legge in discussione al Senato che prevedeva l’istituzione di cinque nuovi ordini professionali in ambito sanitario.
Secondo Lupoi, infatti, sarebbe stata una legge pessima, poiché introdurre cinque nuovi ordini professionali, nonché venti nuovi albi, sarebbe stato contrario a quanto deciso proprio qualche giorno fa, quando “l’Aula ha programmato una revisione di tutto il sistema ordinistico, inserendo dei concetti totalmente contrari al sistema ordinistico attuale”.
Lupoi auspica che questo ripensamento coincida con l’intenzione di salvaguardare gli interessi della collettività e tutelare gli utenti con le associazioni professionali, a suo dire molto più efficaci.
Il presidente del Colap, inoltre, accusa il sistema ordinistico attuale di essere superato e statico, quando, invece, dovrebbe essere dinamico e in grado di incontrare i consensi degli utenti.
Vera Moretti
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…
L’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti dell’Assegno Unico per novembre 2025: le date…
Ultimi giorni per pagare la rata della Rottamazione quater: il 30 novembre è la scadenza…