Parole d’ordine giovani e artigianato. Vincenzo Brutti, responsabile di Fidimpresa Marche, ha precisato che gli interventi previsti dai bandi regionali pubblicati sul Bollettino Ufficiale sono destinati al rafforzamento delle imprese, al sostegno degli investimenti effettuati o da effettuare per la ristrutturazione dei laboratori, e all’acquisto di macchinari, attrezzature e brevetti, nonché alle spese di commercializzazione dei prodotti.
‘In un momento in cui riacquista vigore la voglia di fare impresa la nostra attenzione deve essere posta proprio nei confronti dei giovani e di chi si avvicina al mondo dell’imprenditoria anche a causa della forte contrazione dell’offerta di lavoro dipendente. Puntare sul nuovo che non dimentica le tradizioni è fondamentale per la ripresa‘, ha commentato Massimo Capriotti, direttore provinciale di Fidimpresa Marche.
I dati taccolti da Cna e Unioncamere rivelano un trend crescente per quanto riguarda l’economia marchigiana: la provincia di Ascoli è al primo posto con un tasso di crescita del +0,75%, seguita da Pesaro e Urbino con un +0,72%. La conferma arriva anche dal numero di attività imprenditoriali avviate quest’anno: nel secondo trimestre 2011 in 3.036 hanno deciso di dar vita ad un’impresa, mentre a cessare l’attività sono stati 2.006.
Alessia Casiraghi
Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…
Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…