Parole d’ordine giovani e artigianato. Vincenzo Brutti, responsabile di Fidimpresa Marche, ha precisato che gli interventi previsti dai bandi regionali pubblicati sul Bollettino Ufficiale sono destinati al rafforzamento delle imprese, al sostegno degli investimenti effettuati o da effettuare per la ristrutturazione dei laboratori, e all’acquisto di macchinari, attrezzature e brevetti, nonché alle spese di commercializzazione dei prodotti.
‘In un momento in cui riacquista vigore la voglia di fare impresa la nostra attenzione deve essere posta proprio nei confronti dei giovani e di chi si avvicina al mondo dell’imprenditoria anche a causa della forte contrazione dell’offerta di lavoro dipendente. Puntare sul nuovo che non dimentica le tradizioni è fondamentale per la ripresa‘, ha commentato Massimo Capriotti, direttore provinciale di Fidimpresa Marche.
I dati taccolti da Cna e Unioncamere rivelano un trend crescente per quanto riguarda l’economia marchigiana: la provincia di Ascoli è al primo posto con un tasso di crescita del +0,75%, seguita da Pesaro e Urbino con un +0,72%. La conferma arriva anche dal numero di attività imprenditoriali avviate quest’anno: nel secondo trimestre 2011 in 3.036 hanno deciso di dar vita ad un’impresa, mentre a cessare l’attività sono stati 2.006.
Alessia Casiraghi
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…