Categories: Ultimissima

Nuovi tablet da Olivetti

Da Olivetti arrivano due nuovi tablet, Olipad 110 e Olipad Smart, caratterizzati da dotazioni tecnologiche avanzate unite a prezzi particolarmente competitivi; parallelamente, si amplia il canale di distribuzione alle grandi catene di elettronica e al web. I nuovi modelli, infatti, sbarcano nelle principali catene della GDO, che si affiancano ai tradizionali canali di vendita di Olivetti e di Telecom Italia. Potranno inoltre essere acquistati anche online da oggi, 12 settembre, attraverso l’innovativo shop su Facebook accessibile dalla Fan Page di Olivetti.

Olipad 110 e Olipad Smart, rispettivamente da 10 e 7 pollici, rispondono alle esigenze sia della clientela Consumer, sia di quella Business. Offrono la possibilità di accedere all’Android Market, con le sue applicazioni, e grazie all’Application Warehouse, lo store Olivetti dedicato al business, sono personalizzabili con un’ampia scelta di software e servizi a supporto delle diverse esigenze aziendali.

In particolare, Olipad 110, dotato di sistema operativo Android Honeycomb, processore da 1 GHz Dual Cortex A9 Nvidia, RAM da 1 GB e memoria di massa da 16 GB, con supporto per memory card fino a 32 GB, consente elevata velocità di elaborazione e di grafica e permette di ottimizzare la gestione contemporanea di applicazioni diverse. Il display multitouch IPS retroilluminato, con risoluzione HD di 1280 x 800 pixel e un angolo di visione maggiore di 85°, abbinato alla connettività 3G, WiFi e Bluetooth permettono la fruizione ottimale, in ogni situazione, di contenuti multimediali come video in alta definizione, immagini e musica, oltre alla lettura di libri digitali grazie al software di e-reading preinstallato. La fotocamera da 5 Megapixel, la videocamera frontale da 2 Megapixel, le porte MicroUSB e MicroSD e il connettore docking per l’uscita HDMI ne completano la dotazione di base. È inoltre corredato da un’ampia gamma di accessori: custodia pieghevole, cavo HDMI, penna capacitiva, adattatore e caricabatteria per auto.

Già disponibile nei punti vendita MediaWorld, Olipad 110 è commercializzato al prezzo di 449 euro.

Olipad Smart, il primo tablet Olivetti a 7 pollici, è il modello particolarmente adatto all’utilizzo in mobilità, anche grazie al peso e alle dimensioni contenute. Il display multitouch capacitivo da 800×480 pixel e la gamma completa di connettività 3G, WiFi e Bluetooth rendono il dispositivo adatto per la navigazione su Internet in qualsiasi ambiente, indoor ed esterno, e la gestione di contenuti multimediali, dalla musica, ai video alle fotografie. È dotato di sistema operativo Android Froyo, processore da 1GHz ARM TI OMAP Cortex A8, RAM da 512 MB e storage da 8 GB con supporto per memory card fino a 32 GB, porte MicroUSB e MicroSD e doppia fotocamera. Olipad Smart sarà disponibile dal 15 settembre al prezzo di 299 euro.

Il lancio dei nuovi tablet conferma la strategia di riposizionamento di Olivetti nel ruolo di solution provider in grado di offrire prodotti hardware integrati a servizi ed applicazioni IT evoluti. Con l’ingresso nella grande distribuzione e sul web, Olivetti consolida la sua presenza in un mercato, quello dei, che mantiene elevati tassi di crescita.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Assicurazione auto: compiuta questa età costa il 150% in più | Paga o ti rimane la sedia a rotelle

Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…

10 ore ago

Cani, da oggi vivranno fino a 25 anni: arriva la pillola della vita | Addio lacrime amare

Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…

16 ore ago

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

1 giorno ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

2 giorni ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

3 giorni ago