I tributaristi in convegno a Roma

Due giorni romana per i tributaristi dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT). Oggi, lunedì 10, e domani, martedì 11 ottobre, si tengono il Consiglio nazionale, presso l’ufficio di rappresentanza di Via Sistina, per discutere di tematiche professionali e analizzare i nuovi scenari della riforma delle professioni (lunedì); e, presso la Sala Capranichetta di Piazza Montecitorio, il XV Convegno Nazionale che ha come tema “Sistema Italia, cambiamento necessario” e a seguire l’Assemblea dei Delegati provinciali INT del centro-sud. Durante il Convegno si avrà una relazione tecnica a cura del Consigliere INT Giuseppe Zambon e poi il dibattito sul tema, che vedrà partecipare rappresentanti del Parlamento come l’On. Giuliano Cazzola e il Sen. Enrico Morando, il giornalista Franco Stefanoni del settimanale Il Mondo, il Presidente dell’INT Riccardo Alemanno e altri esponenti delle istituzioni e delle professioni.

Un momento per fare il punto su una situazione sempre più precaria per il nostro Paese“, sottolinea il Presidente Alemanno, che precisa: “daremo indicazioni ai rappresentanti del Parlamento circa le priorità che riteniamo inderogabili e non più rinviabili per l’Italia: fisco, pensioni, burocrazia, spesa pubblica, professioni e giovani. Indicazioni che abbiamo già fornito nell’ambito dei Tavoli di confronto sulla riforma fiscale e che ribadiamo in ogni occasione pubblica di dibattito. Serve determinazione, serietà e buon senso e soprattutto bisogna evitare che le richieste egoistiche e corporative dei conservatori, refrattari al cambiamento e alla modernizzazione, abbiamo il sopravvento sulle riforme che invece servono urgentemente al Paese“.

XV CONVEGNO NAZIONALE “Sistema Italia, cambiamento necessario “
 
Martedì 11 ottobre 2011
dalle 10 alle 15.30
Hotel Nazionale –  Sala Capranichetta – Roma
 
PROGRAMMA
 
Ore 10 Saluti a cura del Segretario nazionale Edoardo G. Boccalini
 
Ore 10.10 Relazione sulle novità fiscali a cura del Consigliere nazionale Giuseppe Zambon                        
                 
Ore 11.15 Dibattito sul tema “Sistema Italia, cambiamento necessario””. P=artecipano: On. Giuliano Cazzola (Commissione Lavoro), Sen. Enrico Morando (Commissione Bilancio), Riccardo Alemanno (Presidente INT). Modera Franco Stefanoni (giornalista del settimanale Il Mondo)    
                  
Ore 13 Buffet
 
Ore 14 Relazione del Presidente all’’Assemblea dei Delegati provinciali
 
Ore 15.30 Chiusura dei lavori
 
Partecipazione libera e gratuita sino ad esaurimento posti. Valida per l’acquisizione di 5 crediti formativi INT. I partecipanti riceveranno il libro di Franco Stefanoni “Mafia a Milano”.

Redazione

Recent Posts

Contatore, premi questo pulsante e dimezzi i costi del condizionatore | I consumi calano immediatamente

Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…

1 ora ago

Cosa cambia dal regime forfettario al regime ordinario?

Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…

3 ore ago

Patente usa e getta, passa la nuova legge: obbligatorio rifarla ogni 12 mesi | Ti devi presentare in Cml, controlli a oltranza per tutta la vita

La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…

3 ore ago

Ahi ahi Stellantis, che mazzata: queste auto sono ritirate dal mercato immediatamente | Rischi l’incidente

Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…

5 ore ago

La più grande azienda italiana cerca lavoratori: 1549€ al mese | Prima cosa che chiedono: la passione

Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…

16 ore ago

test

test

19 ore ago