La Russia è vicina

ISPI e Associazione Italia Russia, con il contributo di banca Intesa Sanpaolo, organizzano il percorso formativo “Obiettivo Russia“, un Professional Diploma pensato per il mondo imprenditoriale e per tutti gli operatori che intendano sviluppare relazioni di carattere economico, scientifico e culturale con la Federazione Russa.

I rapporti economici e culturali tra l’Italia e la Federazione Russa stanno infatti diventando sempre più intensi, grazie all’attività di centinaia di professionisti e aziende attivi in diversi settori. Il mercato russo, in continua espansione, offre numerose opportunità di investimento e crescita a tutte le aziende italiane preparate a cogliere e sfruttarne le potenzialità. Obiettivo Russia offre quindi gli strumenti adeguati per operare con professionalità e competenza nei confronti del mercato e delle istituzioni della Federazione Russa.

Il percorso è articolato in 5 moduli:

• modulo economico-finanziario
• modulo economico-aziendale
• modulo di diritto pubblico e privato
• modulo politico-istituzionale
• modulo storico-culturale

La durata del Corso di formazione è di 130 ore. Oltre alle ore di formazione in aula sono previsti alcuni seminari di approfondimento con analisi di casi e testimonianze di professionisti ed esperti. Le lezioni si svolgeranno durante il fine settimana: 8 ore il venerdì e 6 ore il sabato.

A chi è rivolto
Il corso è rivolto a tutti gli operatori economici che desiderano conoscere o approfondire le dinamiche del mercato russo e intendono formulare strategie e modalità operative per coglierne le opportunità. Potranno essere accettate anche candidature di neolaureati o persone senza esperienza diretta nell’area.

Che cosa si propone
• Fornire un quadro generale della situazione socio-politica e giuridico-economica della Russia.
• Presentare in modo dettagliato agli operatori economici italiani le opportunità offerte dal mercato russo.
• Permettere di definire una propria strategia di lavoro e di approccio al mercato russo, al fine di entrarvi in modo competitivo e professionale, ponendo particolare attenzione agli aspetti relativi alle differenze culturali.

Come iscriversi
Il termine ultimo per le iscrizioni al corso è il 16 dicembre 2011 e la quota di iscrizione è di 1.200 euro + IVA.
Agli iscritti sarà riconosciuta una riduzione del 10% per la frequenza di un corso di gruppo di lingua russa scelto tra quelli proposti dall’Associazione Italia Russia a partire da febbraio 2012. Quota di iscrizione: 500 euro (IVA 21% esclusa).
Il corso si svolgerà nella sede dell’ISPI, Palazzo Clerici, via Clerici 5, Milano.

Per informazioni:
http://www.associazioneitaliarussia.it/
http://www.ispionline.it/
Tel. 02-86.33.13.239
Email: [email protected]

d.S.