Parte il 2 novembre e si protrarrà fino al 30 Il Mese del Notaio, servizio di consulenza gratuita da parte dei notai di Reggio Emilia, che saranno dunque a disposizione di tutti i cittadini.
Coloro che ne avranno bisogno potranno recarsi presso la sede del Consiglio Notarile dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 19 e ricevere gratuitamente consigli in materia di compravendite, mutui, eredità, testamenti, società e qualsiasi altro argomento.
Da cinque anni attiva, l’iniziativa viene replicata ogni anno in autunno e primavera e il riscontro di pubblico è sempre considerevole.
“Il Mese del Notaio” è indirizzato a tutti i cittadini italiani e stranieri, ed ha come scopo principale quello di agevolare la conoscenza di problematiche giuridiche e tributarie in materia di acquisto abitazioni, tassazione relativa all’acquisto della prima casa, compravendita e problemi connessi all’urbanistica, compravendite immobiliari, detrazioni fiscali per manutenzioni, finanziamento mutui, rinegoziazione dei mutui, ipoteche, regimi patrimoniali dei coniugi, successioni, testamenti e relative imposte, diritti reali di godimento come ad esempio l’usufrutto.
Per saperne di più è possibile contattare il Consiglio Notarile di Reggio Emilia (tel. 0522/433947; consiglioreggioemilia@notariato.it).
Vera Moretti
Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…
Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…
Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…