In Molise, Agenzia delle Entrate e Consiglio Notarile insieme a favore dei contribuenti

E’ stato siglato, il giorno 19 ottobre 2011, un protocollo d’intesa per ottimizzare i rapporti tra l’Agenzia delle Entrate e i professionisti che prestano attività di assistenza, consulenza e intermediazione in favore dei contribuenti. A firmarlo sono stati il Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Campobasso, Isernia e Larino, Riccardo Ricciardi e il Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Gianni De Luca.

Questo accordo prevede ora l’avvio di un tavolo di confronto e di un canale di comunicazione privilegiato per sviluppare una migliore cooperazione sul fronte della semplificazione degli adempimenti e per garantire ai notai la tempestiva e capillare conoscenza degli orientamenti interpretativi dell’Agenzia delle Entrate.

In previsione sono anche alcuni incontri volti ad esaminare ed affrontare le problematiche fiscali di maggior interesse e le questioni più spinose di carattere interpretativo ed applicativo.

La collaborazione tra Agenzia delle Entrate e Consiglio Notarile si annuncia proficua e indirizzata verso la medesima direzione: andare incontro alle esigenze dei contribuenti per offrire servizi più efficaci ed efficienti.

Vera Moretti