E’ stato siglato, il giorno 19 ottobre 2011, un protocollo d’intesa per ottimizzare i rapporti tra l’Agenzia delle Entrate e i professionisti che prestano attività di assistenza, consulenza e intermediazione in favore dei contribuenti. A firmarlo sono stati il Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Campobasso, Isernia e Larino, Riccardo Ricciardi e il Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Gianni De Luca.
Questo accordo prevede ora l’avvio di un tavolo di confronto e di un canale di comunicazione privilegiato per sviluppare una migliore cooperazione sul fronte della semplificazione degli adempimenti e per garantire ai notai la tempestiva e capillare conoscenza degli orientamenti interpretativi dell’Agenzia delle Entrate.
In previsione sono anche alcuni incontri volti ad esaminare ed affrontare le problematiche fiscali di maggior interesse e le questioni più spinose di carattere interpretativo ed applicativo.
La collaborazione tra Agenzia delle Entrate e Consiglio Notarile si annuncia proficua e indirizzata verso la medesima direzione: andare incontro alle esigenze dei contribuenti per offrire servizi più efficaci ed efficienti.
Vera Moretti
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…