In forse il debutto dell’iPhone 4, che avrebbe dovuto arrivare in Italia il 28 ottobre.
La causa che potrebbe ritardarne la distribuzione arriva da un comunicato stampa proveniente dalla Corea, patria di Samsung, che accusa la Apple di aver violato alcuni suoi brevetti e per questo ha intrapreso una battaglia legale.
Il risultato potrebbe essere proprio uno slittamento, se non il veto, di distribuzione del nuovo iPhone.
Dalla Corea, la guerra tra i due colossi della tecnologia si sposta a Milano, dove è prevista per oggi l’udienza cautelare convocata dal giudice Marina Tavassi, presidente della Sezione speciale in materia di proprietà industriale.
Si prevede la richiesta di una consulenza tecnica, con conseguente ritardo della distribuzione, su mercato italiano, del nuovissimo prodotto Apple. E ciò sarebbe un vero guaio, dal momento che in tutto il mondo le prenotazioni dell’iPhone sono già 4 milioni.
Gli avvocati che rappresentano le due parti sono Adriano Vanzetti per Samsung e Giuseppe Sena per Apple, con un coinvolgimento anche della rete Umts.
Cosa accadrà? Non ci resta che attendere notizie dal tribunale milanese.
Vera Moretti
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…