A Venezia successo per i notai

Il 16 novembre 2011 il Presidente del Consiglio Notarile di Venezia Carlo Bordieri e il Presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto hanno siglato un protocollo di intesa che riconosce ufficialmente la bontà dell’iniziativa di consulenza notarile gratuita “Prima parlane al notaio”. Risulta infatti che i dati raccolti dimostrano l’apprezzamento del servizio da parte dei cittadini: da gennaio ad ottobre 2011 sono state infatti 150 le persone che hanno avuto un colloquio con il notaio. Il protocollo avrà la durata di due anni con tacito rinnovo annuale alla scadenza.

Il protocollo definisce anche un ampliamento dei servizi per i cittadini: infatti, oltre alle consulenze gratuite, vengono previste alcune agevolazioni nel caso di acquisto della prima casa. Nello specifico, sarà applicato da parte dei notai uno sconto del 10% sulla tariffa vigente, per le prestazioni ministeriali e professionali che saranno rese in occasione dell’acquisto della prima casa da parte di giovani residenti nella provincia di Venezia.

Il servizio viene reso ogni terzo giovedì del mese dalle 15 alle 17.30, nelle sedi Urp della Provincia di Venezia di: Chioggia, “Ex casa del Pescatore” – Riviera Caboto, località Tombola n. 5; Dolo, via Foscarina n. 10; Mestre, Via Forte Marghera n. 191; Portogruaro, via Cimetta n. 1.

Per prenotazioni, telefonare alla Segreteria del Consiglio Notarile di Venezia (tel. 041/5229961; e-mail: [email protected]) il lunedì e il mercoledì dalle 9.30 alle ore 11.30.

d.S.