Eurispes presenta Sportello Italia

Eurispes ha ideato Sportello Italia, strumento di conoscenza, servizi e lavoro creato per le istituzioni e le aziende pubbliche e private.

Si tratta di uno sportello messo a disposizione di imprenditori, manager e rappresentanti degli enti locali, che potranno usufruire, oltre che dell’esperienza trentennale dell’Istituto, anche dei suoi archivi e dei suoi dati, della sua capacità di analisi e di previsione e, cosa molto importante, dei suoi ricercatori ed esperti di servizio.

Le opportunità riservate a coloro che si assoceranno sono varie e, tra queste, spicca il supporto di ghost writing, assistenza professionale per la scrittura di testi o presentazioni, ma anche la possibilità di attivare Osservatori permanenti, realizzare sondaggi e divulgare la pratica del bilancio sociale.

Da un comunicato di Eurispes emergono alcune importanti dichiarazioni: “Conoscere è la premessa indispensabile per poter definire politiche di intervento, operare scelte imprenditoriali, programmare la propria attività, dare senso e prospettiva alla propria missione. La complessità con la quale istituzioni, enti e aziende devono quotidianamente misurarsi non ammette semplificazioni ma esige, al contrario, interpretazioni sofisticate e complesse che solo un centro di studi e di analisi può produrre“.

Inoltre, chi aderirà a Sportello Italia riceverà anche una newsletter dedicata che metterà a disposizione dell’utente le documentazioni riguardo studi e ricerche istituzionali Eurispes prodotti nell’ultimo anno; materiali di sintesi delle ricerche e delle pubblicazioni Eurispes; inviti a manifestazioni e convegni o, in alternativa, le documentazioni riguardanti tali eventi; la possibilità di acquistare con uno sconto del 50% le pubblicazioni curate dall’Eurispes nel corso degli anni e comunicati stampa relativi alle attività di interesse pubblico dell’Eurispes ricevuti in tempo reale.

Per qualsiasi informazione circa le modalità di adesione possibile collegarsi al sito Eurispes.

Vera Moretti