E’ stato eletto il nuovo presidente nazionale di Aidda, associazione imprenditrici donne dirigenti d’azienda: il suo nome è Franca Audisio Rangoni, scelta da quasi 400 donne, su 500, arrivate a Roma in occasione dell’assemblea elettiva.
Non si tratta di una outsider, dal momento che la signora Audisio Rangoni è presidente e amministratore delegato di Dual Sanitaly Spa, azienda parafarmaceutica fondata nel 1949, con 25 milioni di fatturato, 140 dipendenti di cui 80 donne.
E non solo, poiché tra le cariche da lei ricoperte ci sono anche quelle di past president Rotary Torino Polaris, consigliera all’Unione Industriale, membro del Collegio dei probiviri e del Comitato d’onore della Fondazione scientifica Mauriziana. Insomma, Franca Audisio Rangoni ha alle spalle una grande esperienza associativa, che sicuramente potrà servire nel nuovo ruolo che le è stato affidato. Come presidente Aidda, infatti, dovrà occuparsi di istanze e progetti delle moltissime donne impegnate nel lavoro, nella famiglia e nel sociale.
Il nuovo presidente succede a Laura Frati Gucci che, dopo due mandati, lascia il posto per ricoprire la carica di presidente mondiale della Ong internazionale a cui Aidda aderisce, Fcem , Femmes chefs d’entreprises mondiales, che conta associazioni affiliate in 70 paesi del mondo.
Aidda è l’associazione che da 50 anni si occupa di genere e che collabora con enti, ministeri, associazioni e istituzioni per sostenere il ruolo della donna e dell’imprenditoria femminile.
Vera Moretti
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…