E’ stato eletto il nuovo presidente nazionale di Aidda, associazione imprenditrici donne dirigenti d’azienda: il suo nome è Franca Audisio Rangoni, scelta da quasi 400 donne, su 500, arrivate a Roma in occasione dell’assemblea elettiva.
Non si tratta di una outsider, dal momento che la signora Audisio Rangoni è presidente e amministratore delegato di Dual Sanitaly Spa, azienda parafarmaceutica fondata nel 1949, con 25 milioni di fatturato, 140 dipendenti di cui 80 donne.
E non solo, poiché tra le cariche da lei ricoperte ci sono anche quelle di past president Rotary Torino Polaris, consigliera all’Unione Industriale, membro del Collegio dei probiviri e del Comitato d’onore della Fondazione scientifica Mauriziana. Insomma, Franca Audisio Rangoni ha alle spalle una grande esperienza associativa, che sicuramente potrà servire nel nuovo ruolo che le è stato affidato. Come presidente Aidda, infatti, dovrà occuparsi di istanze e progetti delle moltissime donne impegnate nel lavoro, nella famiglia e nel sociale.
Il nuovo presidente succede a Laura Frati Gucci che, dopo due mandati, lascia il posto per ricoprire la carica di presidente mondiale della Ong internazionale a cui Aidda aderisce, Fcem , Femmes chefs d’entreprises mondiales, che conta associazioni affiliate in 70 paesi del mondo.
Aidda è l’associazione che da 50 anni si occupa di genere e che collabora con enti, ministeri, associazioni e istituzioni per sostenere il ruolo della donna e dell’imprenditoria femminile.
Vera Moretti
L’aria condizionata può mettere a rischio i tuoi polmoni se trascuri un dettaglio fondamentale. Costa…
Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…
Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…