Approvata dalla giunta comunale l’assegnazione dei contributi alle imprese commerciali colpite dal nubifragio del settembre 2010.
Su proposta dell’assessore alle Attività economiche, Adriana Celestini, questa mattina la giunta ha approvato l’assegnazione di contributi per le imprese commerciali ed artigiane operanti nella zona del Guasco San Pietro e per quelle colpite dal nubifragio nel settembre 2010. Si è ritenuto opportuno emanare un unico bando per la concessione dei suddetti contributi (25.000, euro per le prime, 100.000,00 euro per le seconde) al fine di potere utilizzare le eventuali economie che si possono verificare in uno dei fondi a favore dell’altro.
L’importo del contributo individuale non potrà superare il 60% delle spese sostenute ed il limite di 6.000,00 euro, Iva esclusa. L’importo minimo della spesa da documentare ammonta a 600,00 euro, Iva esclusa.
Per quanto riguarda l’incentivo all’insediamento delle imprese commerciali nella zona Guasco-San Pietro, è destinato alle sole imprese che svolgono attività in tale area urbana con l’esclusione di via Orefici, via Gramsci, via Beccheria, via P.Guido, via Buoncompagno, corso Mazzini, piazza della Repubblica e piazza del Plebiscito in quanto zone già sviluppate dal punto di vista commerciale
Walter Novelli
Fonte: laprovinciamarche.it
Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…
Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…
Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…