Per risollevare l’economia in questo periodo di grave crisi, il giorno 23 novembre è stato sottoscritto un protocollo di intesa tra i Consigli Notarili di Catania e Caltagirone, rappresentati dai Presidenti Sebastiana Scirè Risichella e Filippo Ferrara e il Comitato Piccola Industria di Confindustria Catania, rappresentato dal Presidente Leone La Ferla.
A fronte di un confronto avviato nell’ottobre 2009 tra la Piccola Industria di Confindustria e il Consiglio Nazionale del Notariato, si è stabilito che occorrono provvedimenti per salvaguardare le Pmi, che rappresentano la linfa di questo Paese.
Il documento è stato sottoscritto alla presenza del Presidente di Confindustria Catania Domenico Bonaccorsi e si caratterizza per una serie di iniziative congiunte volte sia a rendere l’applicazione di alcune normative coerente rispetto alle esigenze delle imprese, sia a supportare la piccola industria in differenti scelte strategiche, con particolare riguardo alla capitalizzazione, alla crescita dimensionale e al passaggio generazionale.
Questa collaborazione tra notai e Pmi rappresenta la volontà di fare squadra per raggiungere insieme lo stesso obiettivo.
Vera Moretti
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…