di Vera MORETTI
Periodo “nero” per le industrie tessili e del legno, che in ottobre hanno registrato un sostanziale calo delle vendite. In particolare, tessili, abbigliamento, pelle ed accessori sono a -8% e legno, carta e stampa a -7,5%.
Non si tratta degli unici segni negativi, perché, a guardare il rapporto completo presentato dall’Istat, il mese di ottobre è stato critico per tutti i settori, facendo registrare un indice in calo del 4,2%.
La produzione industriale è diminuita dello 0,9% rispetto a settembre, e, considerando il trimestre agosto-ottobre l’indice è sceso dello 0,5% rispetto al trimestre precedente. Nella media dei primi dieci mesi dell’anno la produzione è cresciuta dello 0,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
A “tenere” sono stati i settori della fabbricazione di articoli in gomma e materie plastiche, altri prodotti della lavorazione di minerali non metalliferi, che hanno ridotto la propria produzione “solo” dello 0,7%.
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…
Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…