L’INAIL concede contributi alle imprese per realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Possono essere presentati progetti di investimento e per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
L’incentivo è costituito da un contributo in conto capitale nella misura del 50% dei costi del progetto. Il contributo massimo è pari a 100mila euro, il contributo minimo erogabile è pari a 5mila euro. Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale non è fissato il limite minimo di spesa. Per i progetti che comportano contributi superiori a 30mila euro è possibile richiedere un’anticipazione del 50%.
Le imprese interessate possono inserire la domanda online dal 28 dicembre 2011 al 7 marzo 2012 sul sito www.inail.it – Punto Cliente.
Le domande inserite, alle quali è stato attribuito il codice identificativo, vanno poi inoltrate on-line nelle date di apertura e di chiusura dello sportello informatico che saranno pubblicate sul sito www.inail.it a partire dal 14 marzo 2012.
Puoi trovare tutte le informazioni negli Avvisi pubblici e relativi allegati, nonché nel Manuale per l’utilizzo della procedura online.
Fonte: Rete URP Veneto
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…